La Grotta dei 100 Cavalli

Un altro punto da non perdere dei 52 chilometri di lunghezza del fiume, si trova in contrada Mitogio del Comune di Castiglione di Sicilia e nel Comune di Motta Camastra

Descrizione

Una spettacolare grotta di scorrimento vulcanico, non facile da raggiungere, ma splendida da ammirare, chiamata Grotta dei Cento Cavalli per le sue enormi dimensioni. Si raggiunge mediante una passeggiata lungo le sponde del Fiume Alcantara all' altezza della frazione di San Cataldo, sotto il ponte Al Quatar e vicino il limite comunale con Graniti. Da qui si può raggiungere il torrente San Cataldo e risalire lungo la montagna. Questi percorsi consentono di ammirare scorci paesaggistici e naturalistici molto suggestivi, con costruzioni tipiche della vita rurale e terreni coltivati.

98030 Motta Camastra, Metropolitan City of Messina

Ultimo aggiornamento: 22/09/2023, 17:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Inserire massimo 200 caratteri