PARROCCHIA DI SAN MICHELE ARCANGELO

PARROCCHIA DI SAN MICHELE ARCANGELO

Descrizione

Percorrendo la via Vittorio Emanuele si giunge davanti alla Chiesa di San Michele Arcangelo o Chiesa Madre risalente al XVII sec. All'interno della Chiesa si trovano due statue marmoree cinquecentesche, quella dell'Immacolata e quella della Madonna di Montalto, quest'ultima ricoperta da un pregevolissimo manto dai filamenti d'oro, ritenute opere della famiglia Gagini o comunque della scuola gaginiana. Possiamo ammirare anche un coro ligneo datato 1777, purtroppo non più integro, opera dell'artista locale Sebastiano Grasso, e riportante le figure dei dodici apostoli. La Chiesa si trova in Piazza Madre Chiesa intorno al Castello.

Modalità di accesso

Percorrendo la via Vittorio Emanuele si giunge davanti alla Chiesa di San Michele Arcangelo o Chiesa Madre risalente al XVII sec. Acceso Libero.

Indirizzo

VIA CHIESA MADRE

Ultimo aggiornamento: 07/08/2024, 15:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

COOKIES - Si usano i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.