Richiesta permesso passo carrabile

  • Servizio attivo

Un passo carrabile, o passo carraio, è un accesso da una strada pubblica a un'area privata (cortili, autorimesse o parcheggi) adatta per far stazionare o circolare veicoli.


A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Come fare

Nella domanda per il rilascio del passo carrabile, si dovranno presentare specifici documenti, che dovranno essere compilati attentamente dal richiedente, riportando i dati anagrafici, la residenza, il domicilio, il codice fiscale e i dati riguardanti l'area di accesso alla strada pubblica (nel dettaglio, via e numero civico). A queste importanti documentazioni, dovranno essere allegate anche la planimetria del catasto, le foto, che ritraggono la zona di interesse, una copia del nulla osta del proprietario (per capire se si interviene su una strada provinciale o statale in un centro abitato), l'attestato dell'avvenuto pagamento della pratica e la marca da bollo (dal costo di 16 euro). Tutta questa documentazione annessa alla domanda, e la domanda stessa, dovranno essere preservate con cura dal richiedente, nel caso in cui insorgessero eventuali controversie.

Cosa serve

Per poterlo avere, è necessaria l'attestazione della proprietà del locale, del garage o dell'edificio da preservare.

Cosa si ottiene

Concessione passo carrabile

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatta ufficio

Contatti dedicati

    Telefono

    +39) 0942 985007

Categorie:

Pagina aggiornata il 10/01/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

COOKIES - Si usano i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.