Sportello Unico delle Attività Produttive- SUAP

• Servizio attivo

Il Comune di Alì svolge le funzioni di Sportello Unico per le Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA di MESSINA, nel rispetto dell'art. 4, comma 10 - 12 del D.P.R. 160/2010.

Alla cittadinanza

Lo sportello unico per le attività produttive è uno strumento di semplificazione amministrativa che mira a coordinare tutti gli adempimenti richiesti per la creazione di imprese, al fine di snellire e semplificare i rapporti tra la pubblica amministrazione italiana e i cittadini

Come fare

E' possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e,  compilare, firmare ed inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune, utilizzando esclusivamente, a pena di rigetto, la procedura informatica   all'uopo predisposta sul sito web attivo cliccando  su questo  link

link

• link

Cosa si ottiene

Gli Sportelli Unici per le Attività Produttive sono gli interlocutori di chi desidera avviare un’attività economica, con o senza interventi edilizi sul fabbricato o sull’area oggetto del suo interesse.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Giunta Comunale

pec: protocollo@pec.comunemottacamastra.it