L’Amministrazione Comunale individua nell’ area archivio, inteso come complesso degli atti e dei documenti prodotti o acquisiti nel corso della propria attività, una funzione essenziale per garantire la salvaguardia della memoria storica e assicurare il principio della trasparenza dell’azione amministrativa, il diritto d’accesso ai documenti dell’archivio corrente e dell’archivio di deposito, nonché il diritto alla consultazione dei documenti dell’archivio storico.
L’archivio è suddiviso funzionalmente in: archivio corrente e archivio storico.
Per archivio corrente s’intende il complesso dei documenti relativi ad affari e a procedimenti amministrativi in corso d’istruttoria e di trattazione o comunque verso i quali sussista un interesse corrente.
Per archivio storico s’intende il complesso dei documenti relativi ad affari e a procedimenti amministrativi conclusi, per i quali non risulta più necessaria una trattazione o comunque verso i quali sussista un interesse sporadico.
Daniela Monaco, Responsabile di Area Amministrativa e Responsabile di Area Servizi Demografici.
COOKIES - Si usano i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori. Info Privacycookies