Competenze
L’Amministrazione Comunale individua nell’ area archivio, inteso come complesso degli atti e dei documenti prodotti o acquisiti nel corso della propria attività, una funzione essenziale per garantire la salvaguardia della memoria storica e assicurare il principio della trasparenza dell’azione amministrativa, il diritto d’accesso ai documenti dell’archivio corrente e dell’archivio di deposito, nonché il diritto alla consultazione dei documenti dell’archivio storico.
L’archivio è suddiviso funzionalmente in: archivio corrente e archivio storico.
Per archivio corrente s’intende il complesso dei documenti relativi ad affari e a procedimenti amministrativi in corso d’istruttoria e di trattazione o comunque verso i quali sussista un interesse corrente.
Per archivio storico s’intende il complesso dei documenti relativi ad affari e a procedimenti amministrativi conclusi, per i quali non risulta più necessaria una trattazione o comunque verso i quali sussista un interesse sporadico.
Tipologia di Organizzazione
Responsabile
Daniela Monaco
Daniela Monaco, Responsabile di Area Amministrativa e Responsabile di Area Servizi Demografici.
Persone
Sede principale
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione