Ufficio Archivio

Archivio


Competenze

L’Amministrazione Comunale individua nell’ area archivio, inteso come complesso degli atti e dei documenti prodotti o acquisiti nel corso della propria attività, una funzione essenziale per garantire la salvaguardia della memoria storica e assicurare il principio della trasparenza dell’azione amministrativa, il diritto d’accesso ai documenti dell’archivio corrente e dell’archivio di deposito, nonché il diritto alla consultazione dei documenti dell’archivio storico.

L’archivio è suddiviso funzionalmente in: archivio corrente e archivio storico.

Per archivio corrente s’intende il complesso dei documenti relativi ad affari e a procedimenti amministrativi in corso d’istruttoria e di trattazione o comunque verso i quali sussista un interesse corrente.

Per archivio storico s’intende il complesso dei documenti relativi ad affari e a procedimenti amministrativi conclusi, per i quali non risulta più necessaria una trattazione o comunque verso i quali sussista un interesse sporadico.

Tipologia di Organizzazione

ufficio

Responsabile

Daniela Monaco

Daniela Monaco, Responsabile di Area Amministrativa e Responsabile di Area Servizi Demografici.

Persone

Sede principale

Municipio

Piazza Croce, 1, 98030 - Motta Camastra (ME) Sicilia - Italia

Comune di Motta Camastra

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri