Famiglia e Politiche Sociali

Competenze

Il Servizio Sociale Comunale è rivolto a tutta la popolazione e si occupa di: Programmazione e coordinamento di interventi e servizi nell'ambito di politiche sociali relative a infanzia e adolescenza, adulti, anziani, disabili. Gestione e controllo dei procedimenti amministrativi per l'erogazione di prestazioni agevolate - Promozione e sostegno delle Associazioni di volontariato e dei soggetti del terzo settore; Promozione delle pari opportunità - Organizzazione, programmazione operativa e realizzazione delle manifestazioni ed iniziative culturali - Raccordo con i Servizi e le istituzioni culturali comunali per la definizione congiunta di iniziative e per la gestione degli spazi e della logistica - Rapporti con Enti e Associazioni ed erogazione contributi a sostegno della loro attività e per la realizzazione di progetti e programmi concordati - Gestione dei programmi di attività dell’Amministrazione in ambito sportivo (gestione impianti sportivi e concessioni in uso temporaneo degli stessi, attività di promozione e diffusione dello sport, ecc.) - Gestione dei Centri Ricreativi Estivi - Attuazione degli interventi di sostegno alle istituzioni scolastiche ed educative ed alle società ed enti che operano in ambito sportivo.

Tipologia di Organizzazione

ufficio

Area di Riferimento

Area Amministrativa

Contatti Area:

Responsabile Area:

Daniela Monaco

Daniela Monaco, Responsabile di Area Amministrativa e Responsabile di Area Servizi Demografici.

Carmen Oliveti

Responsabile del Area Amministrativa