Ufficio Famiglia e Politiche Sociali

Famiglia e Politiche Sociali

Competenze

Il Servizio Sociale Comunale è rivolto a tutta la popolazione e si occupa di: Programmazione e coordinamento di interventi e servizi nell'ambito di politiche sociali relative a infanzia e adolescenza, adulti, anziani, disabili. Gestione e controllo dei procedimenti amministrativi per l'erogazione di prestazioni agevolate - Promozione e sostegno delle Associazioni di volontariato e dei soggetti del terzo settore; Promozione delle pari opportunità - Organizzazione, programmazione operativa e realizzazione delle manifestazioni ed iniziative culturali - Raccordo con i Servizi e le istituzioni culturali comunali per la definizione congiunta di iniziative e per la gestione degli spazi e della logistica - Rapporti con Enti e Associazioni ed erogazione contributi a sostegno della loro attività e per la realizzazione di progetti e programmi concordati - Gestione dei programmi di attività dell’Amministrazione in ambito sportivo (gestione impianti sportivi e concessioni in uso temporaneo degli stessi, attività di promozione e diffusione dello sport, ecc.) - Gestione dei Centri Ricreativi Estivi - Attuazione degli interventi di sostegno alle istituzioni scolastiche ed educative ed alle società ed enti che operano in ambito sportivo.

Tipologia di Organizzazione

ufficio

Area di Riferimento

Area Amministrativa

pec: affarigenerali@pec.comunemottacamastra.it

Daniela Monaco

Daniela Monaco, Responsabile di Area Amministrativa e Responsabile di Area Servizi Demografici.

Sede principale

Piazza Croce, 1, 98030 - Motta Camastra (ME) Sicilia - Italia

Comune di Motta Camastra

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!